Le Casette dell’Acqua della Comunità Cooperativa Melpignano sono un servizio presente in più di 40 Paesi della Provincia di Lecce.
Attingono acqua dalla rete idrica pubblica a Km 0, valorizzandola e rendendola buona e fresca in modo sostenibile.
L’acqua, disponibile sia naturale che frizzante, è microfiltrata e refrigerata al momento dell’erogazione, eliminando così eventuali sapori sgradevoli e mantenendo i suoi preziosissimi sali minerali. Il passaggio ai raggi UV garantisce la purezza batteriologica.
I continui controlli effettuati dalle Aziende Sanitarie Locali in relazione agli standard di qualità e sicurezza hanno confermato la qualità della nostra acqua.
Guarda la mappa dei punti di distribuzione.

ACQUA BUONA E CHE FA BENE ALL’AMBIENTE
Noi italiani siamo tra i maggiori consumatori al mondo di acqua minerale in bottiglie di plastica con un consumo medio annuo pro capite di circa 200 litri. Un’abitudine radicata, ma sbagliata.
Ipotizzando, infatti, i consumi di una famiglia di 4 persone utilizzando gli impianti Vivilacqua si ottiene una sostenibilità annua con incredibili benefici ambientali, economici e per la salute.

SOLO PER COMUNITÀ VIRTUOSE
Con oltre cinquanta impianti installati in Provincia di Lecce, la Comunità Cooperativa Melpignano (CCM) è leader nell’installazione e gestione delle Casette dell’Acqua. La CCM è una cooperativa di comunità che ha come mission il benessere della sua Comunità, attraverso la promozione di uno stile di vita eco-sostenibile.

LIMITATI COSTI PER LA COLLETTIVITÀ
Solo 0,05 €, un litro di acqua buona, naturale e frizzante, refrigerata e microfiltrata al momento dell’erogazione.

QUALITÀ GARANTITA
Grazie alla microfiltrazione* a carboni attivi e all’utilizzo di lampade UV**, Vivi l’acqua garantisce un’acqua di buon sapore, pura, fresca, e ricca dei suoi preziosissimi sali minerali.

UNA RISORSA PER TUTTI E PER L’AMBIENTE
Grandi benefici per la sostenibilità ambientale: abbattimento delle emissioni di CO2, meno bottiglie da smaltire, riduzione di trasporti, ecc.

TECNOLOGIA
Gli impianti Vivi l’acqua sono realizzati dall’Azienda italiana Celli Spa, leader mondiale in impianti di erogazione d’acqua.

Se vuoi installare una Casa dell'Acqua Vivi l'Acqua contatta la Cooperativa